Cuccioli e bambini - Allevamento la Rossella
15536
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15536,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Cuccioli e bambini

Può succedere che la domanda di vostro figlio di poter tenere un cane in casa vi metta in crisi. Accontentare un figlio che desidera avere un cane non è poi così difficile se si considerano i vantaggi che questa nuova situazione potrà recare al bambino. Oggi la maggior parte delle persone vive in modo frenetico, presi da mille impegni di lavoro, con sempre meno tempo da dedicare ai figli. Un cane può aiutare.

Crescita e intesa

Gli psicologi, i pediatri, i pedagoghi, sono concordi nell’affermare che la convivenza con un cane ha un’enorme importanza per la crescita di un bambino. Per capire questo basta osservare come i bambini e gli animali comunicano tra di loro con un linguaggio di gesti, di contatto fisico, di carezze. C’è tra di loro un’intesa che manca tra l’adulto e il bambino. Nel rapporto di convivenza il cane ed il bambino imparano l’uno dall’altro .

Prendersi cura del cane aiuta lo sviluppo del senso della responsabilità, educa ad accettare i propri doveri e insegna il rispetto per gli altri, sviluppando la socialità; inoltre con un cane al guinzaglio si fa amicizia molto più facilmente (e questo è valido non solo per i bambini……).

Copyright © 2019

Media Service Italia

SEO Torino & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia